Biografia

Elisa Batoni photo

Elisa Batoni, Insegnante, Regista, con una grande passione per la scrittura, si occupa di comunicazione, risveglio spirituale e missioni di vita. Aiuta le persone a ritrovare l’unione, a manifestare la missione di vita, la ricchezza e l’abbondanza con un metodo semplice ed efficace che renderà il soggetto capace di affrontare qualsiasi cambiamento e sfida. Aiuta le persone a riconoscere il proprio risveglio spirituale, a riequilibrare l’energia, così come ad allinearsi con anima e di conseguenza la missione di vita.

Il suo motto: "Non andare dove il sentiero ti può portare; vai invece dove il sentiero non c'è ancora e lascia la tua impronta". Ralph Waldo Emerson

Nata a Cascina, in provincia di Pisa, il primo Marzo del 1977, appassionata dii viaggi, libri, autori che si dedicano di risveglio spirituale e fisica quantistica. Ha vissuto per molto tempo lontano dal suo paese natale, anche se si sente una toscana d.o.c.g. Grazie al periodo di formazione e lavoro all’estero e al suo background internazionale e culturale nel mondo della fotografia e filmografia si è sempre più dedicata al mondo della scrittura e della regia. Prima si è laureata in Scienze Politiche (2001) all’Università di Siena e poi in Sociologia all’Università di Pamplona (2017).Successivamente si è specializzata in Regia alla Scuola di Regia di Bilbao “Anima Eskola” e successivamente alla Scuola Holden di Torino. Durante il periodo internazionale si è dedicata a sperimentare diversi ruoli nel mondo audiovisuale: dalla regia alla produzione di videoclip, cortometraggi e documentari. Durante quegli anni ha lavorato come Regista, Video maker per varie televisioni nazionali e locali spagnole. I suoi documentari sociali, Looking outside (2006), Secreets (2008), Replay your best moments (2009), Espargilus Agudo (2011), che raccontava di una pandemia che avrebbe sconvolto il mondo, hanno partecipato a diverse rassegne del cinema internazionali, ottenendo menzioni e riconoscimenti. "Replay your best moments", documentario sociale ha ricevuto il primo premio al festival del Cinema, Circuitoff di Venezia. La sua passione per la scrittura e l’introspezione è stata sempre al primo posto, spesso custodita segretamente, in favore della narrazione visiva, che ama tanto quanto quella narrativa, per poi finalmente trovare la luce propria nella pubblicazione del suo Blog TuscanStars, il suo mondo, il suo spazio, il suo tempio di luce.

Questo anno vi aspetta al Salone del libro di Torino 2024 PAD 2 - Stand F103 con due titoli, i suoi due ultimi libri dedicati al Risveglio spirituale e alla manifestazione della missione di vita:

Illusione Ottica: emerge come unica testimonianza di chiarezza nel confuso mondo delle fiamme gemelle e del risveglio spirituale. Questo libro non solo demistifica il concetto di fiamme gemelle, di cui molti si etichettano senza esserlo, ma offre anche una guida pratica e spirituale per coloro che cercano di comprenderne profondamente il significato di come è avvenuto questo incontro alchemico. Batoni ci invita in un viaggio introspettivo, rivelando come fermare il ciclo perpetuo di ricerca, fuga e dipendenza che spesso si verifica, e che può essere preludio di “notte oscura dell’anima” e risveglio spirituale. Con una narrazione che unisce saggezza ancestrale ed esperienze personali, il libro è un invito a tornare alla nostra casa spirituale, alla nostra personale Itaca, dopo un lungo e faticoso viaggio di trasformazione. Con "Illusione Ottica", Elisa Batoni promette di portarci a casa, in un luogo di pace, chiarezza e autentica unione con la nostra anima e con coloro che percorrono il nostro cammino "famiglia animica".

Come aprire il tuo Glamping di successo: emerge come testimonianza di successo dell'autrice nel nuovo mondo del glamping. Questo libro enfatizza l'importanza di realizzare la propria missione di vita, cavalcando anche businness completamente nuovi con coraggio e abilità. Una guida da cui prendere spunto ed incoraggiamento, per chi parte da zero e vuol raggiungere il successo nel settore del Glamping, così come in altri settori. Un manuale pratico dove vengono affrontati le basi tecniche da cui partire per aprire un’attività all'insegna del successo.vBatoni è stata la prima ad avere questa idea in Toscana e la prima in tendenza Airbnb in tutta Europa nel 2021. La rivista traveller "Italia Wow" ha inoltre consacrato il suo Glamping tra i 10 più belli di Italia nel 2021.